Sunday, September 25, 2016

Apple final cut pro for mac - free download and software reviews - cnet , finlac






+

Apple Final Cut Pro per Mac Recensione Editors ' Nota dell'editore (20 settembre 2011): Apple ha rilasciato un importante aggiornamento software per Final Cut Pro X. Le caratteristiche supplementari aggiunte includere il supporto per XML, personalizzate a partire codici temporali, eventi Xsan e la compatibilità del progetto, il sostegno ai media nasce canalizzazione audio /, visualizzazione a schermo intero a ginocchiera per gli utenti Lion, e l'accelerazione GPU. La linea di fondo: Final Cut Pro X è veramente una riscrittura drammatica di software di video-editing matura e ben sviluppata di Apple. Si prende in prestito alcuni elementi dell'interfaccia di iMovie che può deludere professionisti esperti, e anche perde molte caratteristiche chiave che sono semplicemente una necessità assoluta nel mondo del lavoro, come l'esportazione XML. D'altra parte, coloro che cercano di eseguire l'aggiornamento da iMovie troveranno molte più funzionalità di Final Cut Pro X, ma ci sono alcuni avvertimenti. Recensione: La filosofia grassetto Final Cut Pro X di editing video sarà sicuramente prendere tempo per abituarsi, ma in cambio, gli editori saranno premiati con incredibili prestazioni e un futuro in cui i nastri sono superate, come cilindri di cera. Per gli editor video amatoriali, iMovie è ancora il migliore equilibrio di funzionalità, facilità d'uso e prezzo. In questa fase, FCP X è un prodotto 1.0 che deve ancora alcuni più sviluppo. Tuttavia, Apple ha gettato le basi per le versioni 2.0 e 3.0 di essere molto più convincente e utilizzabile. Introduzione Sono passati tre anni da quando Apple ha aggiornato l'ultima volta la sua veneranda Final Cut Studio 3 suite di applicazioni. FCS 3, come era conosciuto, incluso Final Cut Pro 7, DVD Studio Pro 4, Motion 4, Soundtrack Pro 3, Color 1.5, Compressor 3.5. Le forze sono al lavoro per cambiare il mondo del video editing, e anche i professionisti di video-editing più incalliti vi dirà che la modifica ha bisogno di evolversi. In primo luogo, il costo di produzione è sceso drasticamente negli ultimi anni. Un film indipendente 10 anni fa potrebbe aver raggiunto una certa notorietà per essere stato colpito su un camcorder MiniDV consumatore, ma in questi giorni troverete la stessa Canon 5D Mark II che avete a casa su un insieme $ 1 milione. In secondo luogo, i computer sono diventati molto più veloce, con core e GPU multithread in grado di generare grafica realistica in 3D a 120 + fotogrammi al secondo a risoluzioni doppio di quello anche video 1080p. Ora, immaginate le frustrazioni che gli editori si sentono durante l'esecuzione di Final Cut Pro su un Mac Pro con 16 GB di RAM e otto core, solo per scoprire che FCP può affrontare solo 4 GB di memoria e solo poche operazioni e codec supportano eventuali operazioni multithread. Non è che Apple non è stato gettare le risorse dietro Final Cut Pro. Tuttavia, è la stessa ragione per cui ci sono voluti sei iterazioni di Apple di Mac OS X prima che l'azienda finalmente riuscito ad aggiornare il Finder applicazione onnipresente a 64 bit: la riscrittura delle applicazioni è difficile. Anche iTunes, che potrebbe essere considerato più importante applicazione di Apple per le sue capacità di sincronizzazione con l'iPod e iOS, è ancora seduto intorno utilizzando 32 bit. In terzo luogo, come come il blogging ha dato a tutti la possibilità di competere con artisti del calibro di grandi giornali, riviste, e gli editori, YouTube, Vimeo e altri siti di video-sharing on-line stanno dando legioni di registi aspiranti una piattaforma per mostrare il loro lavoro e dimostrano di Hollywood che si non hanno bisogno di milioni di dollari per creare qualcosa che centinaia di milioni di persone vedranno. Infine, molte cose si può dire di Apple, ma una cosa che la società abbraccia veramente è il cambiamento. Dieci anni fa, Apple transizione Mac OS 9 a una radicalmente diversa Mac OS X. La prima iterazione di Mac OS X 10.0 "Cheetah" è stato lento e perdere le caratteristiche di base come la riproduzione di DVD e la masterizzazione di CD. Alla fine, la transizione radicale Cheetah ha gettato le basi della meravigliosamente descritto e molto più veloce di Mac OS X Panther, Tiger, Leopard, Snow Leopard, e presto-to-be-released Leone. Con tutte quelle forze di lavoro, Apple sta facendo la stessa transizione con Final Cut Pro come ha fatto con Mac OS. Come Ghepardo, Final Cut Pro X è presente molte caratteristiche, alcune delle quali probabilmente non ce la farà, ma gettare le basi per una nuova generazione di video editing. Sotto il cofano di Apple ha sorpreso il mondo Mac quando ha annunciato che Mac OS X Snow Leopard 10.6 non conterrebbe molte nuove caratteristiche principali, ma invece è stato un miglioramento sotto il cofano per il sistema operativo OS X. Snow Leopard ha portato il miglioramento delle prestazioni, supporto migliorato per le applicazioni a 64 bit, nuovi strumenti come Grand Central Dispatch per la programmazione multicore, e di un nuovo quadro di programmazione per sfruttare l'enorme potenza dei processori grafici chiamato OpenCL. L'originale Final Cut Pro ha molto poco vantaggio di uno qualsiasi di questi nuovi salti perché era ancora incatenato ad un 10-year-old base di codice e le API Carbon 32 bit. Nel nuovo Final Cut Pro X, Apple ha riscritto l'intera applicazione da zero per supportare finalmente API Cocoa a 64 bit, ma anche per sfruttare la potenza delle GPU attraverso framework di programmazione come OpenCL e le operazioni multithread. Il cambiamento è evidente quando si guarda il Monitor attività, che mostra molti più thread. Ancora meglio, il codice nativo a 64 bit supporta ora una fornitura praticamente illimitata di RAM. L'installazione e il download di Final Cut Pro X è disponibile solo tramite il Mac App Store. Il precedente Final Cut Studio fornito con manuali di istruzioni pesanti, che sono ora solo file di aiuto in fcpx. Apprezziamo riducendo gli sprechi di carta, ma attenzione che i file di aiuto digitali non offriranno le immagini a meno che non si è connessi a Internet. Final Cut Pro X è disponibile tramite il Mac App Store per un prezzo basso di $ 299. In confronto, il precedente Final Cut Studio costa $ 999, ma naturalmente è venuto con movimento, Soundtrack Pro, Compressor, LiveType, Cinema Tools, e colori. Alcune di queste applicazioni sono scomparse per sempre nel nuovo Final Cut Pro X, con soltanto alcune delle loro funzionalità integrate in app. Per un extra di $ 49 a testa, è possibile acquistare Movimento 5 e Compressor 4 come add-on applicazioni compagno di Final Cut Pro X. ci immergeremo in queste applicazioni un po 'più avanti nella recensione. Final Cut Pro X ha anche l'onore di essere la prima applicazione disponibile per voluming licenza. Le licenze per le imprese e le scuole saranno disponibili tramite l'Apple Online Store per i quantitativi di 20 o più. Gli utenti riceveranno un codice di riscatto, che può essere utilizzata per scaricare l'applicazione dal Mac App Store. Semplicemente scaricando non è così divertente come sembra. Final Cut Pro X pesa 1.33GB, e può richiedere ore per scaricare se si dispone di una connessione lenta. Inoltre, vi è 637.2MB di contenuti supplementari come gli effetti e sfondi, che viene scaricato tramite la funzionalità di aggiornamento di Mac OS X Software perché è condiviso tra le applicazioni. Inoltre, Movimento 5 pesa 1.09GB, e Compressor è un 261MB relativamente irrisorio. Questo non sarà divertente per gli appassionati desiderosi di una linea DSL lento. Eppure, si tratta di un metodo di installazione di gran lunga migliore e più facile rispetto al precedente Final Cut Studio, che ha richiesto più volte sostituendo i DVD per un'ora o due. Operazioni preliminari Al primo avvio di Final Cut Pro X, il vecchio schermo Cut carico finale è sostituita da una nuova schermata di caricamento semitrasparente che ti permette di sapere questo è il 10.0 iterazione del software professionale. Ma ciò che viene dopo che è niente come le 10 versioni precedenti di Final Cut. Per prima cosa nota una scelta di primo piano per importare iMovie Eventi proprio sopra il file di importazione ed Importa da opzioni della fotocamera. Se ti stai chiedendo se abbiamo saltato un passo, ti sbagli. Secondo file della guida di Final Cut Pro X, non si crea un progetto prima. Invece, si importano i media e gestire i file multimediali prima. È possibile, tuttavia, creare un progetto prima e importare successivamente. Ma si va solo per mostrare quanto Apple ritiene che flussi di lavoro video basate sui dati sono il futuro della post-produzione. nuova interfaccia nuova di fcpx interfaccia prende in prestito alcuni elementi di stile da iMovie, che saranno davvero molti editori a grattarsi la testa. Ma prima, più finestre sono in gran parte scomparsi. Invece di finestre, come nelle versioni precedenti, ora otteniamo pannelli. I pannelli hanno posizioni predefinite, ma possono fortunatamente essere ridimensionate. Per la maggior parte, le posizioni del pannello sono in genere in cui si desidera che siano, ma avremmo preferito più opzioni di personalizzazione. Gli utenti possono specificare i pannelli di Eventi Viewer o di vivere su monitor secondari, ma è ancora alcuna corrispondenza per organizzare le finestre per qualunque sia il vostro progetto o preferenze personali sono. Il visualizzatore Il cambiamento più grande è il nuovo visualizzatore. Precedente utenti di Final Cut Pro si chiederanno cosa sia successo alle finestre Viewer e Canvas. Essi sono stati combinati in un unico pannello chiamato Viewer. Nelle versioni precedenti di Final Cut Pro, il Visualizzatore caricato clip per modificare o consentire agli utenti di manipolare le proprietà di una clip. La Tela tradizionalmente mostrato il fotogramma corrente dell'indicatore di riproduzione nella linea temporale. Final Cut Pro X ora unisce sia lo spettatore e la tela in un pannello chiamato semplicemente il visualizzatore. Più semplice è meglio, giusto? A dire il vero, non siamo così sicuri. Final Cut Pro 7 utilizzato la convenzione vecchio di decenni di Source e Record di modifica (che Apple, ovviamente, ha dovuto fare riferimento in modo diverso come il Viewer e Canvas). Esso risale al giorno di montaggio lineare, quando un produttore o un editor avrebbero caricare una clip da un videoregistratore, segnare l'inizio e di fine, e quindi registrare su di un secondo nastro. Vecchio come potrebbe essere, la convenzione source / record è incredibilmente veloce. Guardando un editor professionale è come guardare un pianista. Caricamento clip, lavaggio attraverso per trovare la clip perfetta, segnando un punto e un punto fuori, quindi, che sulla linea temporale potrebbe essere realizzato senza toccare il mouse a tutti. Per Apple, si tratta di una differenza di filosofia. Creazione di un nuovo progetto Iniziare un nuovo progetto si sente un po 'strano perché il programma fa ben poco per spiegare concetti nuovi come gli eventi. Gli eventi sono nuovo modo di Apple di descrivere librerie multimediali. Un evento contiene i file multimediali effettivi del progetto, così come le informazioni dei metadati. Quando si crea un nuovo progetto, non ci sono opzioni come la risoluzione o il codec finché non si seleziona personalizzato. Per impostazione predefinita, l'applicazione sarà scegliere una risoluzione e frame rate in base al primo clip si utilizza. È possibile selezionare opzioni personalizzate, che sosterranno la maggior parte delle risoluzioni standard: 1080i, 1080p, 720p, NTSC, PAL, 2K e 4K. Le altre opzioni stranamente non consentono di impostare risoluzioni personalizzate. Invece, si è limitato a 640x480 pixel e 960x540 pixel. Apple dice che è possibile utilizzare Compressor per scalare e ridimensionare i tuoi video. frame rate sono limitati a standard NTSC, PAL, e tassi di film di 23.98, 24, 25, 29,97, 30, 50, 59.94 e 60 fotogrammi al secondo. Anche in questo caso, se si deve lavorare in un frame rate non standard, sei fuori di fortuna. Come segno dal futuro di cui Apple vuole prendere l'editing video, fcpx supporta risoluzioni 4K a 60 frame progressivi al secondo. Inoltre, ci sono opzioni per l'audio e il rendering video, che di default del suono surround a 48 KHz, e bit rate variabile ProRes 422. ProRes 422 HQ, ProRes 4444, e non compresso a 10 bit sono disponibili come opzioni anche, se avete bisogno di questi bit extra di informazioni sul colore o la modifica con un canale alfa. Tuttavia, per la maggior parte dei redattori, ProRes 422 offre un buon equilibrio tra velocità e spazio su disco. Forse il comportamento più inquietante finora è che Final Cut Pro X non consente di specificare dove si desidera salvare il file di progetto nella finestra di dialogo Nuovo progetto. Per impostazione predefinita, fcpx crea nuovi progetti nella directory principale di qualsiasi unità che avete selezionato nella libreria progetti. Questo è molto frustrante. Essere in grado di specificare un percorso per i file di progetto è incredibilmente importante. Ad esempio, è comune per un editor per salvare routine progetti in unità di rete e organizzare in cartelle e sottocartelle. Rendere i file vengono salvati nella stessa cartella dei file di progetto. Rendere i file sono essenzialmente file multimediali che FCP usa per salvare il lavoro reso, come gli effetti. Quindi, anche se si è abbastanza diligente per creare un nuovo progetto su un disco fisso separato, i vostri file di rendering devono vivere nella stessa cartella. Per Apple, è ancora una differenza di filosofia. Gli utenti perdono un po 'di granularità nella scelta di un disco di memoria virtuale, ma ottengono il vantaggio di avere una singola cartella che possono muoversi, completo di supporto resi i loro progetti. supporti Importazione di Final Cut Pro X ha il supporto per l'importazione in modo nativo AVC-Intra, AVCHD (compresi AVCCAM, AVCHD Lite, e NXCAM), tutte le versioni standard di DV (tra cui DVCAM, DVCPRO, DVCPRO50 e DVCPRO HD), H.264, HDV , iFrame, motion JPEG, MPEG IMX (D-10), e di serie XDCAM HD / EX / HD422. Inoltre, il programma può importare codec supportati da QuickTime. Sono finiti il ​​registro e riscossione e le opzioni di registro e di trasferimento. Invece, abbiamo appena ottenere opzioni per l'importazione di file multimediali e l'importazione di file da una fotocamera. Il nuovo Final Cut Pro X abbraccia davvero un flusso di lavoro basato su file. L'opzione più vicina potrebbe essere Importa da fotocamera. Questo non è la stessa Log & Transfer. E 'una sorta di un tentativo di pettinatura cattura da nastro e la cattura da fonti della scheda di memoria. La nuova interfaccia di importazione non supporta FireWire e in grado di leggere schede di memoria montati, così come le opzioni di riproduzione di controllo utilizzando il classico JKL (riavvolgimento pausa-play) chiavi. Non supporta l'importazione di alcuni tipi di file. Per gli utenti di XDCAM, Apple consiglia di installare Sony proprio trasferimento e l'utilità transcodifica. HDV è ancora supportata, ma stranamente solo su nastro sulla FireWire. Dovrete aspettare per l'importazione HDV da file MXF. Né fcpx sostenere l'altissima qualità RED RAW nativo. Per il momento, è possibile impostare la fotocamera RED per registrare filmati QuickTime, che fcpx può importare in modo nativo, oppure è possibile utilizzare un programma di conversione gratuito RED per la conversione in formato ProRes nativo di Apple. Apple dice che sta lavorando con aziende come Sony e rosso per creare plug-in che permetterà fcpx di essere un one-stop-shop per l'importazione di video. Final Cut Pro X ha una pagina di macchine fotografiche supportate, ma non è così lungo come vorremmo, né è completamente aggiornata. Ad esempio, l'importazione p2 riprese nella nuova fcpx è possibile, ma non è incluso nella pagina di supporto telecamere. Inoltre, è anche non del tutto ovvio che alcuni formati come P2 devono essere importati attraverso l'opzione Importa fotocamera Dalla e non l'opzione Importa file. Sul lato positivo, almeno supporta nativamente l'iPhone 3GS, iPhone 4, iPad 2 e iPod Touch. Opzioni di importazione Se si dispone di file compatibili o filmati da importare in Final Cut Pro X, ci sono alcune grandi opzioni nuove che ti danno un assaggio di quello che Apple sta lavorando su questi ultimi tre anni di sviluppo fcpx. È possibile creare un nuovo evento, oppure è possibile aggiungere a un evento esistente. Fortunatamente, è possibile selezionare quale unità si desidera importare il filmato di questa finestra di dialogo. Per impostazione predefinita, Final Cut Pro X copiare i file multimediali e organizzare automaticamente i filmati per voi utilizzando Content Auto-Analysis. Content Auto-Analysis è senza dubbio una delle più interessanti nuove funzionalità di Final Cut Pro X. Non solo si ottiene i metadati standard che fcpx avrebbe raccolto come il frame rate, codec, risoluzione, e di più, ma prende in prestito anche un po 'di tecnologia da iPhoto e iMovie per rilevare automaticamente le persone nel tiro e dimensioni colpo. Inoltre, Content Auto-Analysis analizza filmati per il bilanciamento del colore, problemi audio, filmati traballante, e anche il famigerato distorsione tapparella che si verifica con molte fotocamere CMOS-based quando panning. Fcpx può anche transcodifica video supportato in quanto le importazioni nella ProRes nativi così come creare piccoli file multimediali del proxy, se si sta lavorando su una macchina a basso consumo. Altre funzioni intelligenti includono la capacità di intelligenza gruppo mono o canali audio stereo e rimuovere i canali audio silenziosi. Libreria eventi Gli eventi Biblioteca organizza i file multimediali in un albero con i rami principali che sono i dischi rigidi collegati al sistema. Ma non solo qualsiasi unità saranno riconosciuti in fcpx; Apple dice "i dischi di filatura," in modo da non vedere le unità USB. Per quanto ne sappiamo, neppure Xsan, NFS, AFP, SMB o volumi montati apparirà nella libreria eventi. Ci sono molte cose nella frase di cui sopra che potrebbero rendere alcune persone infelici, ma per fortuna, è possibile importare filmati in libreria eventi locale senza dover copiare gigabyte di dati. Final Cut Pro X creerà i collegamenti al vostro supporto remoto. Basta essere sicuri di deselezionare i file di copia nella cartella di eventi fcpx, altrimenti verranno copiati i media a qualunque unità è stato impostato per i vostri eventi. Browser evento all'interno della Libreria eventi è il browser eventi, e questo è dove gran parte della magia del nuovo Final Cut Pro X vite. Le versioni precedenti di Final Cut Pro X hanno capacità di metadati piuttosto limitata. Si potrebbe commentare e marcare una clip da un take buono o cattivo, ma il nuovo fcpx porta metadati nel mondo di Google. Durante l'importazione di filmati, collezioni intelligenti creerà automaticamente un certo numero di gruppi predefiniti sulla base di cose come se il colpo è un ampio, medio o primo piano. Sarà anche di rilevare le persone e raggrupparli. La potenza del nuovo motore metadati deriva dalla sua estensibilità. Gli utenti possono ora creare i propri tag parole chiave, e anche le sezioni tag-specifici dei clip utilizzando parole chiave personalizzate. Tutto questo tagging e metadati diventa incredibilmente potente quando si rende conto che Final Cut Pro X aggiunge funzionalità di ricerca. Ad esempio, un utente può contrassegnare tutte le riprese di un intervistato, e quindi eseguire una query di ricerca alla ricerca di colpi di media solo per quel intervistato. Logger e assistente editor sarà molto più felice. Apple dice anche che il motore di metadati sarà estendibile tramite plug-in di terze parti, in modo da non essere troppo lontani dal giorno in cui vediamo i plug-in che trascrivono e le trascrizioni di auto-sincronizzazione di video. Infine, il browser eventi in Final Cut Pro X elimina Media Manager in Final Cut Pro 7, e ora con i tuoi Eventi di biblioteca, è possibile creare versioni leggere proxy per prendere la strada su un computer portatile. Un progetto, una timeline Come scoprire le peculiarità della nuova interfaccia, una cosa che potrebbe non essere così evidente è che non vi è esattamente un temporale o una sequenza ad ogni progetto. Questo potrebbe sembrare naturale per gli editor video amatoriali, ma è un cambiamento importante per i professionisti. Editori di routine duplicare le sequenze nello stesso progetto, in modo che se si deve tornare a una versione precedente, perché la nuova sequenza semplicemente non ha funzionato, è proprio lì. Per ora, Apple dice che se si desidera creare un'istantanea della sequenza corrente, è possibile utilizzare la funzione Duplica nella barra dei menu, che crea una nuova copia del progetto corrente. Fortunatamente, i progetti sono facilmente visibile dal Progetto Biblioteche. Mentre molti saranno sconvolto dal fatto che i progetti possono contenere solo una singola timeline, Apple ha davvero ripensato le vecchie linee temporali su rotaia, e nel processo creato alcune innovazioni che potrebbero rendere la mancanza di molteplici linee temporali più appetibile. Final Cut Pro X della caratteristica più propagandato ha ottenuto di essere la nuova Timeline magnetica e tutte le caratteristiche che costruiscono fuori di esso. Tracce sono scomparsi, e invece noi abbiamo quello che Apple chiama "corsie". A causa di questo, il nostro strumento preferito, lo strumento Traccia, è andato, perché non serve più. Come corsie di traffico, clip effettuare automaticamente spazio per un altro quando li si sposta sulla timeline, in modo da non dovete preoccuparvi di sovrascrivere accidentalmente una traccia di audio o video. E 'magnetico perché clip ondulazione automaticamente (cioè eliminare il divario tra clip o spostare fuori del modo per fare spazio a nuove clip). Nuove e dilettanti editor video sarà assolutamente amare Timeline magnetica, ma si sta andando a prendere un po 'di tempo e la pratica prima di vedere molti editori professionali abbracciandola. La maggior parte degli editor professionisti non ammetterlo, ma noi spendere troppo tempo spazio per fare clip vogliamo inserire, chiudendo le lacune e tenere tutto in sincronia. Certo, ci troviamo voglia di premere il tasto T per lo strumento Track per fare un po 'di spazio nella timeline. Inline Precision Editor Senza finestre di origine e di record, la sostituzione di Apple per la modalità Trim classico si chiama Editor Inline Precision. Con solo un doppio clic sul confine dove due clip si incontrano, l'Inline Precision Editor si espanderà le clip per mostrare tutti i filmati disponibili nelle clip uscita e in entrata. Come molte lamentele come potremmo avere con la perdita delle finestre Viewer e Canvas separati, l'Inline Precision Editor è una vista molto migliore di filmati di modalità Trim. Si può ora facilmente vedere quanto più filmati che avete lasciato in ogni clip. Una volta che avete esteso o diminuito la selezione, la linea temporale increspature tutti i cambiamenti attraverso la sequenza, mantenendo tutto in sincronia. Connessioni clip integrata sulla parte superiore della linea temporale magnetica è la nuova funzione Connessioni clip. Nelle precedenti di Final Cut Pro app, si dovrà separare noiosamente le clip da una sequenza prima di muoversi. Ora, con connessioni clip, è possibile avere più pezzi di video, il titolo e l'audio muoversi sulla linea del tempo e rimanere perfettamente in sincronia. Clip complesso edilizio in cima Connessioni clip e timeline magnetica sono clip Compound. In progetti di grandi dimensioni, una volta che hai finito una scena complessa o segmento, è ora possibile raggruppare tutti i clip audio, titolo e video insieme per agire come una singola clip massiccia. E 'un po' come sequenze nidificate, ma molto più facile da usare. Gli effetti possono essere applicati nel suo complesso sulla clip Compound, e il video può anche essere retimed come una clip gigante. Per tutto il tempo, essi rimangono perfettamente in sincronia. Apple dice editori non dovranno creare sequenze multiple per ogni scena, ma possono utilizzare clip composti invece. Ascolto Spesso, un editor sarà l'unico individuo che ha visto tutte le riprese, e dai direttori di tempo e produttori si uniscono sessioni di modifica, un editor avrà probabilmente disposti gli elementi fondamentali e la struttura di un pezzo video. Inevitabilmente, però, il produttore o il regista vorranno vedere versioni alternative. E tirando a parte una sequenza di scivolare in una clip alternativo è un importante cefalea. Ascolto allevierà gran parte di quel dolore. I redattori possono provare prende alternano semplicemente segnando un dentro e un fuori sulla clip alternativi, trascinarli clip esistente sulla timeline, e selezionare "Aggiungi a Audition". Come si tenta fuori versioni alternative, la linea temporale magnetico semplicemente ondulazione intorno, eliminando il gap o fare spazio a spezzoni di varie lunghezze. Effetti Perché praticamente ogni parte della domanda di Final Cut Pro X è diverso dal suo predecessore, probabilmente non è una sorpresa per molti che il vostro vecchio a 32-bit di Final Cut Pro 7 plug-in non funzioneranno con il nuovo fcpx. Questo non vuol dire che Apple sta dando sulla comunità di plug-in di terze parti. In realtà, è affidamento su pesantemente compilare alcune funzionalità mancanti. Final Cut Pro X è dotato di una nuova fxplug architettura plug-in, che è a 64 bit dall'inizio, chiamato 2. Gli sviluppatori possono accedere alla specifica completa, sul sito Web Developer di Apple, ed è stato rearchitectured per sfruttare il nuovo massimo - Performance, multithread, virgola mobile motore di rendering. Il lavoro che Apple ha messo in il nuovo motore di rendering mostra davvero. Gli effetti possono essere applicati in tempo reale e non necessitano di alcun rendering. È possibile vedere qualche goccia risoluzione e alcuni fotogrammi qui o là, ma nei nostri test è rimasto vicino a prestazioni in tempo reale. Applicazione degli effetti non è mai stato così facile. Invece di trascinare e rilasciare gli effetti e prendere una pausa caffè per aspettare che il rendering, si può semplicemente premere play nella timeline e provare diversi effetti e guarda in tempo reale il mouse sopra l'effetto nel browser Effects. Prestazioni Ci potrebbe essere un sacco di abituarsi a quando si tratta di modifiche all'interfaccia utente e funzionalità mancanti, ma un settore in cui il nuovo Final Cut Pro X merita lode universale è la prestazione. Infatti, quando Apple marketing manager di prodotto prima demoed fcpx a noi, non hanno utilizzano un top-of-the-line, inganno-out Mac Pro. Invece, hanno usato un non-SSD da 27 pollici iMac, lo stesso computer che molti utenti desktop Mac hanno. Per tutto il tempo, siamo stati l'applicazione di effetti in tempo reale e correzioni di colore per non sottoposto a trascodifica, 1080p filmati H.264 DSLR. Al contrario, le versioni precedenti di Final Cut sarebbe ti costringono a rendere dSLR filmati in un codec come ProRes o DVCPRO HD. Mentre le versioni precedenti di Final Cut Pro maxed a 4GB di RAM utilizzabile, Apple dice utenti dovrebbero aspettare di vedere uno spettacolo drammatico aumento il più RAM si passi a fcpx. Final Cut Pro X utilizza Grand Central Dispatch di sfruttare tutta la potenza di calcolo della nuova CPU multicore e supporta anche le nuove estensioni dei set di istruzioni AVX di Intel nei processori Sandy Bridge appena rilasciati. Final Cut Pro X richiede anche una scheda grafica compatibile con OpenCL. Attenzione, però, e non dare per scontato che tutti i Mac che Apple ha rilasciato in questi ultimi anni è OpenCL-grado. A CNET, abbiamo dovuto cambiare la ATI Radeon HD 2600 scheda standard nostro dual-quad-core Mac Pro per una ATI Radeon HD 3870, perché il primo non ha soddisfatto i requisiti OpenCL di Apple. Una parte del nuovo aumento delle prestazioni di Final Cut Pro X viene dalla elaborazione in background. Mentre si sta ponderando la vostra prossima modifica, fcpx utilizzerà quelli giù cicli per eseguire una serie di compiti diversi, tra cui la transcodifica, i contenuti auto-analisi per stabilizzare riprese traballanti, o la rimozione di rumore di fondo da audio. Final Cut Pro X include anche uno sfondo della finestra Task, che esattamente quello che sta facendo fcpx mostra e offre anche alcuni controlli manuali come pausa o annullamento di un processo in background. Il nuovo Final Cut Pro X è senza dubbio molto più veloce rispetto al suo predecessore, ma mantiene ancora alta la qualità delle immagini in tutto il suo motore di rendering. Il nuovo motore di rendering è a virgola mobile based e utilizza uno spazio colore molto più ampio, che significa che potrebbe spegnere le luci in un solo effetto e riportare i dettagli nell'immagine con un altro effetto. Per tutto il tempo, fcpx mantiene profili colore accurati utilizzando ColorSync, in modo da non avrà fret troppo sulle differenze tra ITU 709 colori HD e NTSC (mai due volte lo stesso colore). Purtroppo, tutto ciò che la gestione del colore eccezionale viene sprecato a causa di come in questo momento, Final Cut Pro X non supporta il monitoraggio su monitor broadcast professionali. Apple non dice che sta lavorando a stretto contatto con partner come AJA e Blackmagic Design per introdurre Thunderbolt - e accessori PCIe-based che permetteranno fcpx sia filmati cattura da una fonte esterna, come una piastra di registrazione e uscita attraverso standard di settore HD-SDI porti. Eppure, è piuttosto una delusione che per ora, gli utenti di Final Cut Pro X dovranno fidarsi dei loro monitor di computer e sapere che probabilmente non avrà lo stesso aspetto una volta colpisce un televisore vero e proprio o viene proiettato in una sala di proiezione. Movimento 5 Molti professionisti del video si sono chiesti per anni, quando mossa sarebbe intensificare nei grandi campionati di composizione dopo le imposte il suo programma di compositing Agitare premiato Academy. Mentre il nuovo Movimento 5 eredita nuovo look e di alta qualità motore di rendering di Final Cut Pro X, non è Agitare per i comuni mortali. E Apple dice che non è destinato ad essere. progettisti grafici di movimento possono ora configurare smart modelli di movimento con i parametri modificabili che possono essere "brogli" insieme. Ad esempio, un artista di grafica in movimento può dare movimento titoli grafiche diverse varianti con diversi colori e dimensioni dei caratteri che lavorano insieme. I redattori possono regolare questi impianti di perforazione con semplici cursori, menu pop-up, o caselle di controllo. Motion 5 nuovo Smart Motion modelli sono anche più intelligenti rispetto ai loro predecessori. Gli artisti possono ora definire le animazioni intro e animazioni fuori, ma lasciare un titolo "corpo" flessibile per adattarsi il tempo giusto nel mezzo. I giorni di affettare motion graphics e dissolvenza tra i due per estendere un titolo che non era abbastanza a lungo per coprire una modifica sono finiti. Il miglioramento più utile per Final Cut grafica X Motion Pro è che ora è possibile modificare il proprio testo nel pannello visualizzatore. Non più aprendo i controlli di un titolo nel visualizzatore, cambiando un po 'di testo, quindi fare clic da qualche altra parte sulla timeline per il testo da aggiornare. Infine, Final Cut Pro X è disponibile anche con un nuovo keyer chroma di Apple-made. Primatte è andato dal pacchetto, ma Apple dice che il nuovo keyer croma è meglio che mai. Si utilizza lo stesso motore di rendering di alta qualità a 64-bit, e il nostro limitato di test dimostra di essere almeno alla pari con Motion 4 di Primatte manipolatore. Compressor 4 L'altra applicazione compagna nella suite Final Cut Pro X è Compressor 4. Per la maggior parte, sembra un po 'come le sue precedenti incarnazioni, ma Apple ha ripulito un po' l'interfaccia, per lo più per sbarazzarsi di tutti coloro compressore in più preset che la maggior parte delle persone solo mai usato in una luna blu. Molti utenti di Final Cut Pro X non può mai usare Movimento 5, ma è molto più probabile che avrebbero usato Compressor 4. Considerando Final Cut Pro X ha perso il supporto per la posa fuori il video su nastro, è ancora più importante che gli editori hanno uno strumento di compressione come compressore 4 per caricare i file su YouTube, Vimeo, FTP, o qualsiasi altra cosa futura piattaforma, anche se è vero fcpx costruisce alcune funzioni di upload a destra nella barra dei menu. Altri miglioramenti includono il supporto per compressore nuovo standard HTTP Live-streaming di Apple. Il moniker è un po 'fuorviante, però. Compressor 4 non guadagna la capacità di codificare flussi video dal vivo. HTTP streaming è ancora basato su file, ma rende molto più facile per generare multi-bit-rate video H.264, e la playlist. M3U di accompagnamento. video HTML5 (la varietà H.264) è molto più semplice ora con tutti i file che si trovano in una singola cartella, più esso include un lettore video basato su JavaScript HTML5. Infine, Compressor 4 incorpora Qmaster di Apple motore di rendering nella domanda stessa, piuttosto che come applicazione separata sfondo o l'installazione. Gli utenti possono ora designare codifica i nodi all'interno dell'applicazione per sfruttare core della CPU inutilizzati o macchine sulla vostra rete. Sarà, tuttavia, è necessario installare Compressor 4 su altre macchine in rete per sfruttare la codifica distribuita. Dite addio a DVD Studio Pro, colori, e Soundtrack Pro Si comincerà con DVD Studio Pro. Non tornerà. Di Apple iTunes vede come il futuro modello di distribuzione dei media, e se avete seguito lo sviluppo di Final Cut Studio, saprete che DVD Studio Pro non è cambiato in più di cinque anni. Final Cut Pro X include la possibilità di masterizzare i DVD dall'applicazione, ma non illuderti. E 'da nessuna parte vicino al potere e possibilità di personalizzazione di DVD Studio Pro. Se è assolutamente ancora bisogno di creare DVD, si potrebbe provare l'applicazione Encore di Adobe. Colore è sempre stato strano uomo fuori nella suite Final Cut Studio. In origine, si chiamava FinalTouch ed è stato sviluppato da Silicon colori fino a quando la società è stata acquisita da Apple. Ma era sempre chiaro che l'applicazione non è stata molto di Apple-like, né l'idea di fare un passo fuori della vostra applicazione di editing video per eseguire una correzione del colore. Il nuovo Final Cut Pro X include la maggior parte delle caratteristiche di base di colori, senza mai dover lasciare l'applicazione. OH MIO DIO! | | | | | | |




No comments:

Post a Comment